Il piacere della Parola- Linguaggicreativi

IL PIACERE DELLA PAROLA

Non basta dirlo…bisogna saperlo pronunciare!

 

A chi si rivolge

Il corso in 10 lezioni è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire le tecniche di voce e dizione.

 

 Programma

La parola crea rapporto e relazione. La voce è il tramite con cui la parola viene espressa. Attraverso un uso consapevole della propria voce e della parola è possibile evolvere le personali capacità di comunicazione e di relazione.

La dizione è uno strumento importante nella capacità interpretativa, che non è dettata soltanto dalla presenza scenica, ma anche dal corretto uso del respiro, dell’articolazione del linguaggio, del ritmo e soprattutto dalla corretta pronuncia delle parole, per l’appunto la dizione. Questo avvicinamento alla consapevolezza del “piacere” del parlare, attraverso la conoscenza della dizione, l’uso della voce e la lettura espressiva con una breve introduzione sulla nobile arte del ”parlare in pubblico”, è rivolto a tutti e anche a coloro che hanno la necessità di parlare e leggere davanti a una platea, sia in presenza che virtualmente: genitori, insegnanti,  studenti, genitori,  operatori front office, religiosi, coach, manager, avvocati, medici, politici, commerciali, cantanti, ma anche a chi vuole usare più consapevolmente l’arte della parola.

Un avvicinamento con dieci incontri da due ore ciascuno in cui si apprenderanno le regole della dizione, l’approccio alla lettura espressiva e al “parlare in pubblico”, tecniche di respirazione, tecniche di rilassamento propedeutiche al corretto uso della voce e della respirazione, articolazione, ritmo, pause, e molto altro.

 

QUANDO

Mercoledì 

dalle 10.00 alle 12.00 

10 lezioni da ottobre a dicembre 2023

 

DOCENTE

Pujadevi

Luogo

Il corso si svolgerà presso Teatro Linguaggicreativi.

Per info e iscrizioni: Linguaggi Creativi, Via E. Villoresi 26 tel:+390239543699 info@linguaggicreativi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *