Hatha Yoga a Milano 2022-2023

SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE NEL MONDO       (Mahatma Gandhi)

Pujadevi insegna hatha yoga a Milano :

Tutti i Mercoledì dalle 19 alle 20.15 presso Animondo, Via Verbano 8 (MM. Brenta)

Per un risveglio della consapevolezza di corpo-mente attraverso posizioni del corpo (āsana).

Controllo dei soffi vitali (prāṇāma).

Inizio corso : mercoledì 7 settembre 2022 ore 19. 

 

Il permanere in uno stato di stress, come spesso accade nel nostro stile di vita e nel luogo di lavoro, indebolisce il sistema nervoso, il tono muscolare e contribuisce alla perdita di equilibrio e stabilità interiore. Rispondere con efficienza a numerosi impegni quotidiani aumenta la dispersione mentale.

Lo yoga con tecniche di respiro, concentrazione e ritiro dei sensi calma la mente e favorisce la concentrazione, crea distacco e aiuta a focalizzare meglio i veri obiettivi.

I principi etici dello yoga sostengono la vita; attraverso la consapevolezza del movimento e del respiro e la pratica di asana proposte da questa tecnica millenaria, è possibile prevenire le principali patologie che derivano da ansia, alterazione del respiro, aggressività, errate abitudini posturali, sedentarietà, cattiva alimentazione.

Verranno proposte sessioni di yoga selezionate per la consapevolezza del movimento e della respirazione, sperimentando un modo differente di relazionarsi con il proprio corpo, con i propri personali limiti fisici, con la propria capacità di concentrazione.  Lavorare sulla consapevolezza della respirazione è fondamentale poiché il respiro è davvero alla base di tutto: se smettiamo di respirare, cessiamo di esistere; se respiriamo male, ci ammaliamo, viviamo in disarmonia con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda.

Saranno inoltre proposte tecniche di rilassamento. Non aver cura di sé, del proprio corpo e della propria mente, non ristabilire un equilibrio, significa esporsi a un pericolo reale di danni per la salute psicofisica. D’altra parte non ci si deve scoraggiare penando che si debba fare chissà quale tortuosa fatica, ma sperimentare che, praticando alcuni semplici accorgimenti in maniera costante e regolare, i risultati saranno davvero notevoli.

Per info: 347 3457872

pujadevi@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *